Un tuffo negli anni ’50 tra meravigliose auto d’epoca, atmosfere vintage ed un drive-in come nei bei tempi andati. Questo e molto altro sarà il raduno-evento organizzato per il ventennale del Club Frentano Ruote Classiche, in collaborazione con le Feste di settembre 2022, sabato 10 settembre 2022.
Si parte alle ore 17, in piazza Unità d’Italia con verifica e punzonatura veicoli. Alle ore 18 si passa alla prova di abilità su un percorso delimitato, ma la vera festa ci sarà, poi a seguire in piazza Plebiscito, dove dalle 21.30 sarà allestito un vero e proprio drive-in con lo schermo posizionato sulla facciata del palazzo comunale per guardare insieme il capolavoro di Dino Risi, “Il Sorpasso”, che quest’anno compie sessant’anni.
Alfa Romeo Giulietta nelle tre varianti di carrozzeria, Giulia e Montreal, Lancia Appia, Flavia, Fulvia, Fiat 500, 600 berlina e Multipla, 1100 saranno le protagoniste di questa serata dal sapore anni ’50, in cui non mancherà un’ampia rappresentanza di sportive anni ’60/’70, spider inglesi, Ford A, Buick, tutte in rigoroso stato di conservazione o di restauro fedele alle specifiche d’origine con targa oro Asi.
Saranno circa 50 le vetture protagoniste di questa iconica serata vintage con equipaggi che arriveranno anche da fuori provincia, con una rappresentanza dei maggiori club abruzzesi. A presentare, ci sarà la giornalista Leda D’Alonzo. Perché anche alle Feste, un po’ di brillantina non guasta. E per concludere, una sorpresa in piazza che attirerà tutti i riflettori su di sé.